Seleziona una pagina

L'azienda

Da oltre 30 anni TECNOIL progetta, realizza ed installa sistemi di alimentazione a fluido e automazione per la trasmissione di potenza in diversi settori industriali.

L’attività comprende macchinari e attrezzature per acciaierie e laminatoi, per fucinatura e fonderia, macchine utensili, sistemi OIL & GAS, industria cartaria, generazione di energia idraulica, presse ad iniezione, presse per estrusione di alluminio, presse e cesoie per metalli ferrosi e automazioni per macchine mobili.
Grazie alla sua forte competenza tecnica TECNOIL è in grado di eseguire procedure che vanno dalla richiesta del cliente all’assistenza post vendita, ovvero progettazione, produzione, avviamento e messa in servizio di qualsiasi tipo di sistema.

Negli ultimi anni l’elettronica combinata con l’oleodinamica ha aperto nuove porte. TECNOIL, attenta alla continua evoluzione del progresso, dispone di personale qualificato capace di offrire soluzioni innovative e tecnologiche avanzate.

QUALITÀ CERTIFICATA

TECNOIL offre sistemi, prodotti e servizi di alta qualità: da sempre orientata alla qualità globale e alla soddisfazione dei propri clienti, è certificata ISO 9001 dall’aprile 2001.

Questo si traduce anche nel pieno rispetto delle norme di sicurezza in vigore nei settori manifatturiero e ambientale.
Affidabilità, creatività, competenza e rispetto dei termini di consegna sono caratteristiche che consentono a TECNOIL di ottenere l’apprezzamento e la fiducia dei propri clienti.

La nostra storia

1985

Tecnoil nasce come azienda specializzata nella costruzione di impianti oleodinamici per il settore marino.

1992

Inizia ad operare nel settore industriale e specificatamente nel mercato siderurgico.

1997

Tecnoil costruisce la nuova sede, di proprietà, a Summaga di Portogruaro, per la costruzione di impianti dedicati all’industria.

2002

Tecnoil inizia una attività di collaborazione con AMA e diventa un punto vendita con il marchio Agristore.

2008

Viene adottato il sistema di certificazione di Qualità ISO 9001.

2016

Tecnoil viene acquisita da NORDFLUID.

$

2019

Tecnoil oggi è la Business Unit del gruppo NORDFLUID per la costruzione degli impianti oleodinamici ed un punto di riferimento del mercato per le soluzioni idrauliche.